Una pedagogia mediatica adatta all’età per l’Europa – Richiesta di offerte
Battetevi insieme a noi per un ecosistema digitale sano in Europa
Cari Amici di ELIANT,
Il nostro Congresso del 28 novembre 2017 Verso un ecosistema digitale sano: valori, competenze e responsabilità ha riscosso grande successo.
In Commissione UE si deciderà nei prossimi due anni da quale età e in quale forma debba essere avviata su scala europea la digitalizzazione nelle scuole materne e nelle scuole. Per questo motivo la Direttrice Generale della DG Istruzione e Cultura della Commissione, Martine Reicherts, nella sessione introduttiva della conferenza ci ha invitati a impegnarci in tale direzione. Letteralmente, ci ha esortati: « go on, we need you ».
Tuttavia potremo farlo solo se anche nel prossimo anno otterremo il necessario sostegno finanziario. Vi ringraziamo anche per il più piccolo contributo che ci aiuti a proseguire il lavoro. Intendiamo portare avanti con i referenti della Commissione il dibattito per una pedagogia mediatica adatta all’età così urgentemente necessario – per i bambini, per il mondo di domani.
Come organizzazione della società civile, ELIANT è assolutamente indipendente da interessi economici e politici. Per questo motivo dipendiamo dal sostegno da parte della società civile, per la quale operiamo.
Cordiali saluti e grazie per il vostro sostegno –
Michaela Glöckler