Newsletter Archiv  ·  Newsletter-Anmeldung in der Sprache:Flag DeutschFlag UKFlag EspañaFlag ItaliaFlag NetherlandsFlag France
Europäische Allianz von Initiativen
angewandter Anthroposophie

Buoni pensieri e azioni necessitano di un raggio d'azione

Care Amiche e cari Amici di ELIANT,

Non reca aiuto una persona sola, bensì chi si unisce con molti al momento giusto. Con questa massima tratta dalla fiaba di Goethe ci battiamo, fin dalla fondazione della nostra Alleanza, per il mantenimento di importanti possibilità di scelta in Europa e per la divulgazione di azioni e iniziative incentrate sul diritto allo sviluppo e alla promozione individuali, sul riconoscimento della dignità umana e sul mantenimento della diversità ecologica e della salute. Per poter proseguire in questo lavoro, vi preghiamo accoratamente di destinarci una donazione straordinaria per l'ampliamento del raggio d'azione dei nostri messaggi.

Attualmente la nostra newsletter ELIANT raggiunge quasi 300 000 contemporanei motivati. Così sensibilizziamo persone in tutti i continenti su quanto ogni singolo possa contribuire a far stare meglio tutti – in particolare nell'ambito ecologico-agricolo, di medicina e pedagogia olistiche e del benessere sociale. Inoltre le informazioni e azioni connesse alle newsletter – che vengono inviate anche ai parlamentari europei - contribuiscono a far sì che in Europa i diritti fondamentali e umani non vengano limitati al di sopra delle teste dei cittadini, così che vadano perse importanti possibilità di scelta.

Al cospetto della costante crisi ecologica, del disagio nel settore educativo e formativo e della povertà crescente su scala mondiale, ci affligge il fatto che siano tuttora troppo poco note le possibilità, aperte a ogni singolo individuo, di contribuire a mutamenti positivi. Vogliamo cambiare questa situazione! Il nostro peso nella società civile, e con ciò anche politico, aumenta con ogni destinatario della nostra newsletter che incrementa il numero dei nostri amici e sostenitori.

Per questo motivo, nello scorso anno ELIANT ha iniziato ad avviare una campagna indirizzi. Questa ci ha portato oltre 50'000 nuovi abbonati alla newsletter. I costi connessi sono ammontati a 39'900 €. Questo impegno ha tuttavia esaurito tutti i nostri fondi propri, che avevamo risparmiato a tal fine. In base a questo successo vorremmo tuttavia portare avanti la campagna, sperando così di ottenere un aumento esponenziale del numero di potenziali interessati. Ci ha procurato particolare piacere il fatto che numerose nuove abbonate alla nostra newsletter provengano dal Sudamerica, dove i problemi sociali ed ecologici sono in molte zone ancora più opprimenti che in Europa.

Un aspetto della nostra campagna che ci sta particolarmente a cuore è però anche quello di raggiungere la generazione giovanile, e per questo motivo abbiamo coinvolto appieno le reti sociali.
Vi ringraziamo di tutto cuore di rendere possibile, grazie alla vostra donazione straordinaria, l'ampliamento del raggio d'azione dei nostri messaggi.

Nella speranza di riuscirvi con il vostro aiuto
vi saluta a nome del team ELIANT, con i migliori auguri per la stagione estiva

Michaela Glöckler

Siamo molto riconoscenti per il vostro sostegno.

Newsletter