Newsletter Archiv  ·  Newsletter-Anmeldung in der Sprache:Flag DeutschFlag UKFlag EspañaFlag ItaliaFlag NetherlandsFlag France
Europäische Allianz von Initiativen
angewandter Anthroposophie

I bambini cercano e necessitano di vicinanza

Care Amiche e cari Amici di ELIANT,

Da tempo non siamo più soli nella nostra preoccupazione di mettere in guardia rispetto alle conseguenze di una digitalizzazione prematura. Nonostante ciò, non si va oltre le ammonizioni e le parole.

Nel 2020 ELIANT intende ancora, con tutte le sue forze e con l'aiuto di tutti voi, attivarsi affinché i responsabili comprendano: non sono solo gli specialisti a mettere in guardia – c'è un ampio movimento civico che si batte per una crescita sana nel mondo dei media digitali. A questo proposito, non si tratta di tempi di schermo determinati per i bambini; si tratta di

  • comprendere che un prematuro, sistematico adeguamento dei bambini al mondo digitale li priva della libertà di essere più avanti davvero in grado di utilizzare i media in maniera matura – cioè di far dipendere l'utilizzo o il non utilizzo di apparecchi digitali dalle effettive esigenze, e non da abitudini.
  • essere in grado – se si vuole – di sottrarsi anche alla compulsione al consumo, che aumenta illimitatamente e crea sempre nuove esigenze.
  • riconoscere che siamo testimoni temporali di una manipolazione di massa mai vista prima, anche se molte persone considerano questo cool e moderno, e non riconoscono le nuove dipendenze che vi sono collegate.

A questo si aggiunge il 5 G! Il biofisico statunitense Prof. James Lin ha scritto nella rivista IEEE, in cui cita l'Autorità sanitaria USA: "… il collegamento tra irradiazione da telefoni cellulari e tumori nei ratti maschi esiste realmente, e gli esperti esterni concordano su questo". Qui trovate l'articolo in inglese.

E ancora una buona notizia: Il piccolo Comune di Bad Wiessee ha deliberato una moratoria 5G. Possiamo solo sperare che altri seguano questo esempio, fino a quando una tecnologia meno dannosa sarà pronta da immettere nel mercato. MA: In Austria, nonostante le proteste di tutti, da gennaio 2020 i primi 129 Comuni, inclusi Vienna e Salisburgo, sono collegati alla rete 5G. L'esperimento di massa è avviato!

Ringraziamo di cuore per ogni aiuto nella diffusione della nostra petizione e per il sostegno al nostro lavoro!

Per il team ELIANT
Michaela Glöckler

Newsletter