Newsletter Archiv  ·  Newsletter-Anmeldung in der Sprache:Flag DeutschFlag UKFlag EspañaFlag ItaliaFlag NetherlandsFlag France
Europäische Allianz von Initiativen
angewandter Anthroposophie

Sviluppo first – Digitalizzazione second!

Care Amiche di ELIANT, cari Amici di ELIANT,

Perché non esercitare preventivamente la propria intelligenza, prima di delegare questo compito alle macchine? Perché non imparare prima a comprendere la tecnica informatica, e poi esercitarsi ad applicarla nelle lezioni là dove l'argomento lo richiede davvero?

Il futuro del nostro mondo sempre più digitalizzato necessita di persone sane, capaci di pensare autonomamente e consapevoli di sé – non di consumatori adattati e conformi al sistema. Proprio quando il controllo a casa per qualsiasi ragione non consegue gli obiettivi auspicati, aumenta la necessità di godere almeno a scuola dell'opportunità di apprendere in situazioni di reale contatto umano.

Vi preghiamo di aiutarci a mantenere questa possibilità di scelta, e a incentivarla là dove è già scomparsa! Sottoscrivete la nostra petizione e diffondetela – speriamo di raggiungere entro Natale le prime 100 000 firme, e raccoglieremo ancora firme per l'intero prossimo anno! Sia i genitori che le pedagoghe e i pedagoghi che desiderano una chiara linea alternativa nella gestione dei prodotti finali digitali per l'assistenza nelle scuole materne e nelle scuole necessitano di sostegno – perché l'introduzione e l'impiego in tenera età di apparecchi digitali vengono promossi con corposi investimenti finanziari e personali.

Veniamo presi sul serio e possiamo sostenerli solo se ci trasformiamo in un vero "Movimento civile per l'istruzione umana", e quindi se molte persone sottoscrivono la petizione.

Molto positiva è l'accoglienza riservata alla guida mediatica "Crescere sani nel mondo mediatico digitale". Viene nel frattempo tradotta in 20 lingue. In inglese e ungherese è già disponibile.

Vivi ringraziamenti e cordiali saluti Michaela Glöckler

Vi siamo molto riconoscenti per il vostro sostegno finanziario.

Newsletter