Newsletter Archiv  ·  Newsletter-Anmeldung in der Sprache:Flag DeutschFlag UKFlag EspañaFlag ItaliaFlag NetherlandsFlag France
Europäische Allianz von Initiativen
angewandter Anthroposophie

Vi preghiamo di cuore di sostenerci

Cari amici di ELIANT,

Un anno sconvolgente volge al termine. È stato marcato dalla pandemia da Covid 19 e dai connessi timori esistenziali. Tuttavia la crisi ha anche dimostrato quanto sia importante un cambio di prospettiva rispetto alle questioni ecologiche, economiche, mediche ed educative. Vi abbiamo potuto informare al riguardo con le nostre newsletter.

Tramite la vostra disponibilità a contribuire, della quale vi siamo molto grati, avete reso possibile la diffusione della petizione per scuole materne ed elementari libere da schermi nonché la traduzione in undici lingue del manuale Crescere sani nel mondo dei media digitali. Con il vostro aiuto siamo riusciti a ottenere oltre 70.000 sostenitrici e sostenitori per la petizione. Speriamo di raggiungere i 100.000 entro la fine dell'anno – e vi esortiamo cordialmente ad aiutarci ancora in questo countdown finale! Poiché questo ci conferisce il fondamento decisivo per le attività del 2021, quando intendiamo convogliare con vigore il nostro impegno a favore di scuole materne ed elementari libere da schermi nel Piano d'azione UE per l'istruzione digitale 2021-2027 ora in fase di avvio.

Il membro della nostra Alleanza ECSWE, Foro Europeo per la Pedagogia Steiner/Waldorf, si batterà nelle audizioni e consultazioni a favore della tanto necessaria pedagogia mediatica conforme all'età. A questo proposito è molto utile che possiamo basarci su un esito positivo della nostra petizione, in aggiunta a eventi pubblici e podcast.

Ulteriori punti nodali delle nostre attività saranno anche nel prossimo anno l'agricoltura rispettosa dell'ambiente nonché il mantenimento della molteplicità delle specie. Anche il necessario supporto agli sforzi per mantenere in Europa la possibilità di scelta a favore della medicina integrativa e dei suoi farmaci è tuttavia per noi di fondamentale importanza. La pandemia da corona virus ha dimostrato quanto sia utile questo approccio olistico a malattia e salute, e quanto siano stati confortanti i successi nei trattamenti. Ritorneremo sul tema appena le esperienze saranno state valutate.

Abbiamo trasmesso regolarmente via Facebook post riguardanti le tematiche da noi comunicate, che hanno riscosso un ottimo eco – ecco un esempio. Nel prossimo anno intendiamo intensificare la nostra presenza sui social media, per rendere note le positive iniziative culturali di ELIANT anche alle generazioni più giovani, e per sensibilizzarle al mantenimento delle necessarie possibilità di scelta.

Per poter realizzare tutto questo, dipendiamo necessariamente dal vostro sostegno. Senza di esso non possiamo mantenere e continuare a sviluppare quanto abbiamo conquistato. Qualunque donazione, per quanto piccola, costituisce un incoraggiamento per noi e uno stimolo per il nostro lavoro. Ve ne siamo grati di cuore!

Con i migliori auguri di buon Natale in tempi non facili vi saluta cordialmente – anche a nome dei partner dell'Alleanza –
Michaela Glöckler

Vi ringraziamo molto per la vostra offerta in un periodo non facile.

Newsletter