Newsletter Archiv  ·  Newsletter-Anmeldung in der Sprache:Flag DeutschFlag UKFlag EspañaFlag ItaliaFlag NetherlandsFlag France
Europäische Allianz von Initiativen
angewandter Anthroposophie

Cordiale richiesta di vostro sostegno

Care Amiche e cari Amici di ELIANT,

Grazie al vostro sostegno e alla vostra disponibilità alle donazioni possiamo guardare indietro con particolare riconoscenza al difficile secondo "anno di covid". Unendo le forze siamo riusciti a condurre a termine con successo la nostra petizione per scuole materne ed elementari libere da schermi. L'elevato numero di firme ha conferito il peso necessario alle nostre proposte di modifica al Piano di Azione UE per l'istruzione digitale. Insieme con ECSWE, nostro partner nell'Alleanza, siamo riusciti ad ottenere che vi siano integrati l'educazione ai media e lo sviluppo delle competenze consoni all'età e che anche noi veniamo coinvolti nella revisione DigComp 2. 2, di competenza della Direzione generale Occupazione, affari sociali e Inclusione della Commissione UE.

Siamo particolarmente lieti di aver potuto sostenere la traduzione e la stampa della guida "Crescere sani nel mondo mediatico digitale" anche in Paesi in cui mancavano i fondi necessari. Così essa è dunque già disponibile in 17 lingue, ed è in corso la traduzione in ulteriori lingue. Fa davvero piacere vedere la Panoramica è anche opera vostra, poiché senza le vostre offerte questo non sarebbe stato possibile! In vista del Natale ci rallegra il fatto che negli ultimi mesi siamo riusciti, in collaborazione con diagnose:funk di Stoccarda, a predisporre un video di 20 minuti, gratuitamente disponibile in internet in sei lingue. Esso informa con chiarezza in merito a cosa sia necessario a bambini e ragazzi per un sano sviluppo fisico e mentale. I relativi costi sono stati sopportati da ELIANT; il materiale cinematografico ci è stato messo a disposizione gratuitamente da diagnose:funk, che non riusciremo mai a ringraziare abbastanza.

Il fatto che abbiamo potuto sostenere la petizione "Salvare api e agricoltori" in modo numericamente tanto poderoso da raggiungere l'obiettivo di un milione di firme ci ha colmati di riconoscenza. Qui la nostra grande comunità di ELIANT si è rivelata come forza di sostegno per iniziative dagli obiettivi analoghi! Così sono ora stabiliti buoni presupposti per trattative di successo con le Autorità a favore di maggiore biodiversità e minore impiego di pesticidi in agricoltura.

Nello scorso anno siamo riusciti a ricreare in modo nuovo la nostra homepage e a diventare più attivi sui social media – in particolare per quanto riguarda la questione climatica, il significato dell'agricoltura ecologica, il covid e i media digitali.

Per portare avanti le nostre attività, ed espanderle dove occorre, dipendiamo assolutamente dal vostro sostegno, dal momento che ci finanziamo esclusivamente tramite offerte libere. Senza questo vostro aiuto non possiamo né mantenere, né sviluppare ulteriormente quanto abbiamo conseguito. Qualsiasi offerta, anche la più piccola, ci è di incoraggiamento e incentivo per il nostro lavoro. Ve ne siamo grati di tutto cuore!

All'inizio del nuovo anno vi comunicheremo cosa ci siamo proposti per il 2022 e cosa sarà possibile grazie al vostro sostegno.

Cosa è importante in questi tempi incerti? "Le persone. Sono sempre le persone – tu lo sai. Il loro cuore è una piccola stella che illumina il mondo." Così lo ha espresso Rose Ausländer. Queste parole raccontano di speranza, fiducia e affidamento. La forza che conta, e della quale avremo bisogno per le grandi sfide impellenti dell'anno che viene, è dentro di noi.

Con i migliori auguri di ogni benedizione per il Natale vi saluta cordialmente – anche a nome dei partner Allianz
Michaela Glöckler

Qui puoi donare

Newsletter