Newsletter Archiv  ·  Newsletter-Anmeldung in der Sprache:Flag DeutschFlag UKFlag EspañaFlag ItaliaFlag NetherlandsFlag France
Europäische Allianz von Initiativen
angewandter Anthroposophie

Rapporto attività e cordiale richiesta di vostro sostegno

Care Amiche e cari Amici di ELIANT,

Nell'anno trascorso, ELIANT ha incrementato il proprio impegno a favore della diversità culturale e della dignità umana, minacciata dalle operazioni belliche. La pace è possibile se sempre più persone si impegnano per ottenerla. Per questo motivo abbiamo inviato tre delle nostre newsletter - in merito alla libertà di scelta vaccinale Covid 19, all'urgente necessità di trattative di pace nella guerra in Ucraina e alla prospettiva di Gorbaciov relativamente a una nuova identità europea – anche a tutti i Parlamentari UE. Il tasso di accesso è stato soddisfacentemente elevato.

Grazie alla vostra generosa disponibilità abbiamo potuto sostenere il membro della nostra Alleanza ECSWE nel suo grande impegno a favore dell'impiego scolastico conforme all'età di apparecchiature digitali. Come già riportato, il documento di sintesi di ECSWE è stato ripetutamente citato nella Relazione ONU "Effetti della digitalizzazione della formazione sul diritto alla formazione". Siamo particolarmente lieti del fatto che la Guida ai media, pubblicata con il vostro aiuto in 17 lingue, e i cortometraggi in otto lingue completati nel 2022 abbiano raggiunto ampia diffusione e continuino a raggiungerla! Il nostro impegno per la protezione di bambini e ragazzi dalla dipendenza da video in età troppo giovane ci ha anche collegato con numerose iniziative positive.

Vi abbiamo chiesto di firmare la petizione del membro della nostra Alleanza Biodynamic Federation Demeter International in merito a una rigorosa regolamentazione di tutti i procedimenti di ingegneria genetica, e vi ringraziamo di cuore per la partecipazione. In tutto l'hanno firmata 420.757 cittadini UE!
I promotori della raccolta di firme 5G hanno sentitamente ringraziato ELIANT, perché in diretta corrispondenza con la nostra newsletter si è riscontrato un notevole incremento delle sottoscrizioni. Continueremo a tenervi aggiornati in merito.

Tutto questo dimostra che quanti più numerosi siamo a impegnarci per un'Europa forte, orientata ai valori e culturalmente diversificata, tanto più essa potrà svilupparsi. A questo ELIANT desidera contribuire, nei vari ambiti di vita, il più possibile. Pertanto nel prossimo anno intendiamo sforzarci molto per radicare ancora più ampiamente il nostro messaggio nella società civile e conquistare numerosi nuovi abbonati alla nostra newsletter. Tutti voi potete aiutarci, ciascuno secondo le proprie disponibilità! Poiché, per quanto sia importante contrastare le avversità e i danni in natura e ambiente, è altrettanto decisivamente importante anche che sorgano ovunque iniziative costruttive, sostenibili e favorevoli all'ambiente, che si congiungano in rete e si sostengano vicendevolmente.

Per portare avanti tutte queste attività e dove possibile consolidarle, dipendiamo fortemente dal vostro sostegno finanziario. Con il vostro aiuto possiamo mantenere quanto abbiamo conquistato, e continuare a svilupparlo! Non ne vediamo l'ora. Qualsiasi offerta, anche la più piccola, ci è di incoraggiamento e stimolo per il nostro lavoro nel 2023!

Con i migliori auguri per un lieto Natale vi saluta cordialmente – anche a nome dei partner dell'Alleanza

Michaela Glöckler

Grazie di cuore per la vostra offerta natalizia!

Newsletter