Newsletter Archiv  ·  Newsletter-Anmeldung in der Sprache:Flag DeutschFlag UKFlag EspañaFlag ItaliaFlag NetherlandsFlag France
Europäische Allianz von Initiativen
angewandter Anthroposophie

Libertà di scelta in pericolo: cosa possono fare i cittadini europei?

Cari amici di ELIANT,


Il 7 novembre l'Alleanza ELIANT festeggia con un congresso pubblico a Bruxelles i suoi 10 anni.

Dopo aver presentato alla Commissione europea, il 13 maggio 2011, oltre 1 milione di firme a sostegno dell'attività dell'Alleanza abbiamo fatto molto per rendere ulteriormente noti gli obiettivi dell'Alleanza. Ciononostante, le 15 richieste – riportate nel nostro Memorandum presentato unitamente alle firme – sono tutt'altro che esaudite. Al contrario: la preservazione della molteplicità culturale in Europa, in particolare negli ambiti agricolo, medico ed educativo, attraverso la protezione della libertà di scelta e della possibilità di scelta è più che mai a rischio.

È questo il tema nodale del congresso, al quale anche voi siete cordialmente invitati, e potete iscrivervi qui. La conferenza si tiene in inglese. Siamo molto riconoscenti anche per un'offerta a sostegno del congresso. In sette workshop con noti rappresentanti si discuterà degli attuali problemi e possibilità per l'ulteriore sviluppo culturale dell'Europa. Saremmo lieti se prendeste conoscenza di questi temi sul nostro sito, e dopo il congresso disseminaste diffusamente gli esiti, pubblicati sul sito stesso. Più persone ne vengono a conoscenza e si impegnano per un fiorente futuro dell'Europa, più forza acquistano le nostre richieste nel colloquio con le autorità competenti a Bruxelles.

Vi ringrazio sentitamente per il vostro interesse e vi saluto a nome dei partner dell'Alleanza

Michaela Glöckler

Newsletter