Newsletter Archiv  ·  Newsletter-Anmeldung in der Sprache:Flag DeutschFlag UKFlag EspañaFlag ItaliaFlag NetherlandsFlag France
Europäische Allianz von Initiativen
angewandter Anthroposophie

A chi appartengono le sementi? Cittadini, agricoltori e coltivatori sfidati dal regolamento UE sulle sementi.

Cari amici di ELIANT,

Como iniziativa dei cittadini per un'Europa culturalmente impegnata, cosa auguriamo all'Europa, e cosa auguriamo a noi stessi, cittadini europei?

Come cittadini di questa comunità crescente di stati, l'Unione Europea, vogliamo prima di tutto: essere in grado di determinare le nostre vite. Ad esempio, vogliamo essere in grado di scegliere la qualità del cibo, determinare le scuole a cui mandare i nostri figli, i medici a cui rivolgerci e i farmaci da assumere, consapevoli del fatto che noi come cittadini siamo disposti ad accettare la responsabilità della diversità che questo comporta.

E' proprio a questi desideri e responsabilità correlate che aspira l'iniziativa ELIANT dei cittadini, e per questo motivo condivide una serie di progetti a Bruxelles. Inoltre, ELIANT, come membro fondatore della Democrazia Internazionale, è impegnata in un'Europa democratica in cui l'influenza della società civile può crescere sia a livello sociale che culturale.

ELIANT è sostenuta da associazioni e reti di iniziative di antroposofia applicata attive in Europa: le scuole Steiner, l'agricoltura biodinamica, la medicina antroposofica, la pedagogia curativa e le iniziative socio-creative. Queste iniziative sono state realizzate da Rudolf Steiner e da altri coetanei impegnati a raggiungere il requisito di base sociale: la libertà spirituale e culturale, l'uguaglianza giuridica e politica e la fraternità economica.

Aiutateci a garantire tali conquiste culturali in tutta l’Europa. ELIANT si considera parte dei movimenti cittadini che si assumono la responsabilità nella società civile - come gli animali (protezione animali) e le piante (rifiuto di ingegneria genetica), per la salute della terra e della società.

Vi ringrazio molto per il vostro supporto!

Cordiali saluti

A nome del gruppo ELIANT
Dr. Michaela Glöckler e Susanna Küffer Heer

Newsletter