Newsletter Archiv  ·  Newsletter-Anmeldung in der Sprache:Flag DeutschFlag UKFlag EspañaFlag ItaliaFlag NetherlandsFlag France
Europäische Allianz von Initiativen
angewandter Anthroposophie

aiutateci a ottenere le 256'000 firme ancora mancanti

Care Amiche e cari Amici di ELIANT,

Già a novembre 2019 abbiamo diffuso informazioni sull'iniziativa civile che sosteniamo insieme con le organizzazioni nostri membri. Finora hanno firmato 744'000 cittadine e cittadini – ma questo non è ancora sufficiente! Entro il 30.9.2021 occorrono ancora 256'000 firme per raggiungere il milione necessario, che ci consentirebbe di influenzare efficacemente la legiferazione europea. Per favore sottoscrivete l'iniziativa qui , se non lo avete ancora fatto, e inoltrate questo link e volentieri anche la nostra newsletter ai vostri amici e conoscenti, con preghiera di fare altrettanto (solo i cittadini dell'UE possono firmare)!

Cosa vogliamo ottenere tramite questo sforzo congiunto?

  1. L'iniziativa non è soltanto una "iniziativa civile per l'abbandono dei pesticidi", bensì promuove anche la trasformazione agro-ecologica urgentemente necessaria e il sostegno ad agricoltrici ed agricoltori, imprescindibile a tale scopo.
  2. L'impiego di pesticidi sintetici nell'agricoltura UE deve essere ridotto gradualmente dell'80% entro il 2030 e deve cessare del tutto entro il 2035!
  3. Come "obiettivo di protezione" il 28 giugno 2021 il Consiglio UE ha stabilito che gli interventi con pesticidi possono uccidere fino al 10% di una popolazione di api mellifere. Non vi sono coinvolti gli effetti cocktail, i gravami cronici e gli effetti sub-letali quali pesi aggiuntivi per le api. Vogliamo fare in modo che questo cambi!
  4. Nel 2022 la Commissione UE deciderà in merito alla reintroduzione del glifosato dal 2023. La relativa domanda di autorizzazione è ormai stata depositata. Con il milione di firme intendiamo già bloccare il glifosato per i prossimi 15 anni!

Ringraziandovi di cuore per la vostra firma, vi saluto a nome del team ELIANT

Michaela Glöckler

Qui potete sostenere l'impegno di ELIANT con la vostra offerta.

Newsletter